Buffa G./Gigliotti A. di Città di Borgia vincono il “XXI^ Trofeo Città di Borgia”
Ancora un altro weekend nel quale ad essere protagonista è stato lo sport delle bocce, unitamente a tutti gli atleti che hanno partecipato al “XXI^ Trofeo Città di Borgia”, gara regionale specialità coppia organizzato dalla società del presidente Leonardo Tavano.
Ad aprire la manifestazione, sabato 18 novembre si è disputata la gara promozionale femminile specialità individuale che ha decretato la vittoria dell’atleta della Società Italia (CS) Ida Baleno. Al secondo posto Pina Zangari della Catanzarese (CZ). Terzo posto per Assunta Lacroce sempre della Catanzarese e quarto posto per Rita De Vita della Bocciofila Santa Rita (CS).
Alla gara disputatasi domenica 19 novembre, hanno partecipato circa 80 formazioni, che hanno disputato le fasi eliminatorie su tutti i campi del Comitato Provinciale di Catanzaro/Crotone per poi darsi appuntamento presso il bocciodromo di Città di Borgia, per le fasi finali alle quali hanno avuto accesso le seguenti formazioni: Pranno Ivan, Spadafora Francesco - Città di Rende (CS); Macri' Natale, Procopio Antonio - Città di Borgia (CZ); Buffa Giuseppe, Gigliotti Andrea - Città di Borgia (CZ); Mandolito Francesco, Fusaro Cristian - Città di Rende (CS); Algieri Salvatore, Gradilone Valerio Città di Acri (CS); Corina Ivan, Nicoletti Mario - Montegiordano (CS); Sinopoli Gaetano, Raffaele Gianluca - Paolo Araldo (KR); Rotundo Piero, Garcea Domenico - Isonzo (CZ)
Al termine della gara si aggiudica il trofeo la coppia di Città di Borgia formata da Buffa G./Gigliotti A., seguita dalla formazione crotonese Sinopoli G./Raffaele G. della Paolo Araldo. Terzo posto per Pranno I./Spadafora F. di Città di Rende e quarto posto per Corina I./ Nicoletti M. di Montegiordano.
Durante la premiazione ilo presidente della Bocciofila Città di Borgia ha ringraziato tutti i soci per aver contribuito all’organizzazione della gara, gli sponsor, l’amministrazione comunale e tutti i partecipanti. Lo stesso presidente ha poi ricevuto, dalle mani del dirigente Gigliotti Marco, una targa di ringraziamento da parte di tutti i soci “Per l’instancabile energia ed entusiasmo dedicati da sempre alla crescita della bocciofila. Esempio di lealtà ed altruismo. Persona che incarna i veri valori di amicizia e sport”
Ha diretto la gara Vincenzo Valentino – Arbitro Regionale A.I.A.B. Calabria